FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli-Inter, 21 giorni allo scontro diretto: il calendario che attende le due squadre

Napoli-Inter, 21 giorni allo scontro diretto: il calendario che attende le due squadre - immagine 1
Mancano 3 settimane alla sfida del Maradona che potrebbe indirizzare in maniera definitiva la corsa scudetto
Fabio Alampi Redattore 

Ora che l'asterisco di fianco ai punti dell'Inter è sparito, la classifica di Serie A è la seguente: comanda il Napoli, i nerazzurri inseguono a 3 punti. Logico che lo scontro diretto in programma il 2 marzo diventi ancor più significativo. Così scrive il Corriere dello Sport: "Il 2 marzo andrà in scena Napoli-Inter al Maradona e saranno colori da scudetto ovunque. Teoricamente la grande sfida della ventisettesima giornata in programma tra ventuno giorni - appunto - dovrebbe dare un primo indirizzo molto indicativo al campionato: il Napoli in questo momento è primo con tre punti di vantaggio sull'Inter, seconda in scia e senza più assi e dunque recuperi nella manica".

Napoli-Inter, 21 giorni allo scontro diretto: il calendario che attende le due squadre- immagine 2

"Prima ci sono tre partite e oltre che dalla sfida con l'Udinese gli azzurri dovranno uscire indenni anche sabato dall'Olimpico, dopo due sconfitte su due contro la squadra di Baroni, e il 23 febbraio dal lago del calcio di Fabregas. I nerazzurri, invece, si cimenteranno lunedì nel bis contro la Fiorentina a San Siro, poi andranno a Torino per affrontare la Juventus e infine faranno gli onori di casa con il Genoa. Tre più due: in mezzo anche i quarti di finale di Coppa Italia con la Lazio il 25 febbraio, proprio a ridosso del faccia a faccia al Maradona".


Napoli-Inter, 21 giorni allo scontro diretto: il calendario che attende le due squadre- immagine 3

"Se vogliamo, però, il Napoli esaurirà gli scontri diretti di altissima classifica - attenendoci all'attuale scaletta della Serie A - il 6 aprile. Tutto in 56 giorni da scudetto: dopo l'Inter, infatti, il 9 marzo arriveranno in serie la Fiorentina a Fuorigrotta, poi giornata on the road a Venezia il 16 marzo, nuovo impegno in casa con il Milan il 30 marzo dopo l'ultima sosta stagionale per le gare delle nazionali e finale al Dall'Ara contro il Bologna il 6 aprile. Quattro partite nella casa del Diego e quattro in viaggio a partire da oggi. [...] Il Napoli, tra l'altro, rispetto all'Inter non avrà deviazioni orientate dalle coppe, niente Champions o Coppa Italia".