FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Sacchi: “Inter rinforzata e c’è un nuovo percorso tattico. Ma con Liverpool e Psg parte dietro”

news

Sacchi: “Inter rinforzata e c’è un nuovo percorso tattico. Ma con Liverpool e Psg parte dietro”

Sacchi: “Inter rinforzata e c’è un nuovo percorso tattico. Ma con Liverpool e Psg parte dietro” - immagine 1
Della nuova Champions e delle prospettive dell'Inter di Chivu ha parlato, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico
Andrea Della Sala Redattore 

Della nuova Champions e delle prospettive dell'Inter di Chivu ha parlato, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico Arrigo Sacchi

La sconfitta dell’Inter nella finale contro il Psg non è stata casuale, caso mai miracoloso è stato il percorso dei nerazzurri prima dell’epilogo, e questa batosta sta lì a dimostrare che le squadre italiane, di cui l’Inter nella passata stagione era la più forte, non sono ancora al livello delle rivali. Il mio non è pessimismo, ma semplice constatazione della realtà. Se insistiamo a mettere, alla base di ogni progetto tecnico, le parole «grinta» e «determinazione», non arriveremo molto lontano. Bisogna puntare sul gioco, sulle idee, avere un’illuminazione che sparigli le carte e ci metta finalmente in condizione di vantaggio. Sul piano economico non possiamo competere con le tedeschi, con le spagnole, con le inglesi e nemmeno con il ricchissimo Psg. Dunque, si deve trovare una strada alternativa che non può che essere, come detto, quella del gioco.

Sacchi: “Inter rinforzata e c’è un nuovo percorso tattico. Ma con Liverpool e Psg parte dietro”- immagine 2

L’Inter ha rinforzato la rosa, ha cambiato allenatore, da quello che ho visto nelle prime uscite mi sembra che ci sia anche un nuovo piano tattico e questo può agevolare il percorso, però è ancora indietro rispetto alle big d’Europa. A mio avviso può avere una buona crescita nell’arco della stagione, perché i giocatori mi sembra che si siano liberati delle scorie lasciate dalla sconfitta contro il Psg, e perché elementi come Bonny, Sucic e Pio Esposito possono contribuire allo sviluppo di tutta la squadra. Se, però, provo a immaginare una sfida, faccio un paio di esempi, contro il Liverpool o ancora contro il Psg, allora devo ammettere che i nerazzurri partirebbero sfavoriti.