fcinter1908 news rassegna stampa Stadio, lavori al via dal 2027: obiettivo Europeo. Dall’inaugurazione alla demolizione: le tappe

news

Stadio, lavori al via dal 2027: obiettivo Europeo. Dall’inaugurazione alla demolizione: le tappe

Andrea Della Sala Redattore 

Prossimi 9-12 mesi: il progetto Manica e “Foster + Partners”, i due studi di architettura di rilevanza mondiale scelti da Inter e Milan, nei prossimi 9-12 mesi elaboreranno il progetto del nuovo stadio, al momento non avviato in concreto. Sono i mesi in cui si decideranno stile, caratteristiche, particolarità del nuovo impianto da 71.500 posti. Il progetto andrà poi approvato da una conferenza di servizi, che coinvolgerà Comune, Regione, Agenzia regionale per la protezione ambientale e altri enti. Non un procedimento banale.

Prossimi mesi: i ricorsi In contemporanea, nei prossimi mesi ci sarà una pioggia di ricorsi al Tar, con esposti prevedibili alla Procura e alla Corte dei Conti. Un caso è di grande attualità, con la convocazione in Procura per il promoter Claudio Trotta. Sotto la lente di ingrandimento anche la procedura con cui il Consiglio comunale di Milano, nella notte tra 29 e 30 settembre, ha approvato la delibera di vendita di stadio e aree ai club. Insomma, gli oppositori, che vogliono continuare ad avere il Meazza come casa del calcio a Milano, si stanno muovendo per avere ragione in tribunale.