- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Grande spazio all'exploit di Pio Esposito in nazionale sulla rassegna stampa di oggi. Il quotidiano 'La Stampa' commenta così la prestazione con gol del centravanti nerazzurro in Estonia-Italia:
"Ad appena 20 anni l’interista è stato gettato nella mischia più o meno all’improvviso a causa dell’infortunio di Kean. Ma non si è scomposto di una virgola, il 20enne nerazzurro. Sarà l’incoscienza che s’accompagna alla giovane età; sarà un senso di vago déjà vu dovuto al fatto che il suo debutto in azzurro era maturato in condizioni analoghe, il 5 settembre, sostituendo proprio Kean all’84’ di Italia-Estonia.
Sarà per quel senso di sicurezza e consapevolezza che gli ha trasmesso Gattuso, il quale l’ha subito voluto inserire nel “gruppo dei suoi”. Fatto sta, comunque, che Esposito s’è fatto trovare pronto anche a questo appuntamento, confermando il suo status di predestinato. E i suoi ritmi rapidi, tipici di chi non ha tempo da perdere: il debutto con l’Inter il 21 giugno (al Mondiale per club); il debutto da titolare quattro gironi dopo, con tanto di gol. E a seguire, tra il 31 agosto e il 27 settembre, le altre prime memorabili volte: esordio in A e in Champions, gol in A. Ora quello in Azzurro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA