- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
La ThuLa guiderà l'attacco dell'Inter a Monaco nella finale di Champions col Psg. Lautaro, come detto ieri da Inzaghi, ha recuperato e ci sarà. Al suo fianco Thuram pronto a vivere una notte indimenticabile.
"A Parigi c’è un ragazzo con un cimelio custodito in cassaforte: le scarpette di Messi al Barcellona. Un regalo di Marcus Thuram, nato a Parma e cresciuto sulla Senna, il fiume che l’ha cullato da bambino e che ogni tanto lo riaccoglie da adulto, in vacanza. Un pomeriggio di tanti anni fa, mentre gironzolava tra Montmartre e Pigalle, infilò la mano nello zaino, tirò fuori un paio di Adidas di Leo e le regalò a un amico. I due giocavamo insieme all’Olympique de Neuilly, squadretta parigina lungo il fiume, e Tikus se n’è sempre pentito. Chissà adesso quanto valgono. Marcus sognava di giocare al Parco dei Principi, nel 2023 fu cercato dal Psg, ma il destino l’ha portato a giocarsi la prima finale di Champions proprio contro la squadra della città che l’ha visto crescere", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Marcus ha scherzato ieri durante la conferenza del media day di Appiano, quando il centro sportivo nerazzurro ha ospitato oltre duecento cronisti di tutti i Paesi. Presente anche Titì Henry, con cui ha chiacchierato in campo dopo averlo abbracciato".
"Marcus ne ha giocate quattro e ne ha saltata una per infortunio, la Supercoppa di quest’anno. Nel 2019 ha perso l’ultimo atto della Coppa di Lega francese contro lo Strasburgo. Thuram giocava col Guingamp e si divertiva come esterno. Inzaghi l’ha reso una punta d’assalto. Nelle altre tre finali si è distinto con due vittorie e una sconfitta. Le prime all’Europeo Under 19 nel 2016 e in Supercoppa Italiana nel 2023. L’unico ko se lo ricorderà a vita, però: stadio nazionale di Lusail, Francia-Argentina, il miracolo di Martinez sul suo amico Kolo Muani e il rigore decisivo di Montiel. Mondiale a Messi. L’unico della sua cerchia ad aver festeggiato sarà stato quel suo amico con le scarpe", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA