fcinter1908 news rassegna stampa Inter, preoccupazione per Thuram: oggi gli esami. Chivu spera, ma può stare tranquillo

news

Inter, preoccupazione per Thuram: oggi gli esami. Chivu spera, ma può stare tranquillo

Andrea Della Sala Redattore 
Tra i migliori in campo ancora una volta Marcus Thuram. Il francese dimostra di essere in grande condizione, ma si ferma per un problema

Tra i migliori in campo ancora una volta Marcus Thuram. Il francese dimostra di essere in grande condizione, ma si ferma per un problema muscolare che dovrà essere valutato nella giornata di oggi.

"L’ultima mossa di Marcus Thuram è servita all’Inter per andare a dama. Il francese ha fatto uno scatto di venti metri per andarsi a prendere un pallone lungo l’out, ha puntato l’uomo, ha servito Bastoni col tacco e poi ha alzato bandiera bianca dopo il 3-0. Chivu l’ha richiamato in panchina al minuto 67, lui s’è seduto toccandosi la coscia sinistra e ha detto allo staff di aver sentito un crampo. Probabile una contrattura al bicipite femorale, anche se a fine partita ha rassicurato", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Gli esami delineeranno la situazione, ma è chiaro che un eventuale stop della punta francese non sarebbe una buona notizia per l’Inter. Soprattutto dopo una gara come quella contro lo Slavia, dove ha confezionato l’assist per il gol di Dumfries e avviato l’azione del 3-0. A fine partita, felice e sorridente, Marcus s’è messo il premio di migliore in campo sopra la testa e ha alzato il pollice per la foto di rito. Thuram ha iniziato la stagione da trascinatore: 5 gol e 2 passaggi vincenti in 7 partite tra A e Champions. Ha segnato 2 gol al Torino, altri 2 all’Ajax, uno alla Juve. Era fondamentale per Inzaghi e lo è anche per Chivu. Un suo eventuale lungo stop farebbe storcere il naso all’allenatore, pronto comunque a varare altre coppie: Lautaro-Pio su tutte, ma anche Pio-Bonny, in campo negli ultimi minuti ieri. Nel frattempo, Marcus attende e incrocia le dita. L’Inter farà lo stesso", aggiunge Gazzetta.