FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Visnadi: “Non solo orgoglio: ieri Chivu per la prima volta in stagione ha…”

news

Visnadi: “Non solo orgoglio: ieri Chivu per la prima volta in stagione ha…”

Visnadi: “Non solo orgoglio: ieri Chivu per la prima volta in stagione ha…” - immagine 1
"Oggi non ci sono Acerbi, Calhanoglu, Darmian e ancora Dumfries, sempre tormentato dai dolori alla caviglia sinistra", dice Visnadi
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto sulle colonne de il Giornale, Gianni Visnadi ha parlato così di Genoa-Inter partendo dalle parole di ieri di Chivu:

"Oltre i risultati e la classifica, spunta l’orgoglio. «Dicevano che eravamo falliti e finiti e invece siamo ancora qui». Quello che Chivu non dice è che non erano tanti quelli che credevano in lui. In pochi mesi, invece il tecnico rumeno ha portato tutti dalla sua parte. Con tanto lavoro e senza proclami. Quelli alla vigilia di sfida col Genoa, sono i primi della stagione. Appunto l’orgoglio di difendere un gruppo che non conosce mezze misure, vince o perde, soprattutto finora ha perso contro le squadre più forti. «Ma abbiamo sbagliato solo due tempi: il primo con l’Udinese e il secondo col Napoli, per il resto siamo sempre stati all’altezza dei nostri avversari, anche del Liverpool, che ci ha appena battuto».

Visnadi: “Non solo orgoglio: ieri Chivu per la prima volta in stagione ha…”- immagine 2

Ritrova De Rossi, già compagno alla Roma. Ha rilanciato il Genoa, che non perde da ottobre e ha fatto 11 punti nelle ultime 5 partite. Insomma, impossibile sottostimare la trasferta a Marassi, sennò c’è il rischio forte che diventi scivolosa. «Servirà il giusto atteggiamento, loro sono pericolosi perché hanno ritrovato entusiasmo». È l’ultimo passaggio prima del volo in Arabia Saudita, dove Chivu andrà a giocarsi il primo trofeo della carriera. Guai a farlo senza i 3 punti di Marassi, avrebbe il peso di una zavorra sgradita. Venerdì la semifinale col Bologna (ore 20 italiane).

Visnadi: “Non solo orgoglio: ieri Chivu per la prima volta in stagione ha…”- immagine 3

Oggi non ci sono Acerbi, Calhanoglu, Darmian e ancora Dumfries, sempre tormentato dai dolori alla caviglia sinistra. L’ipotesi operazione è l’ultima che sarà presa in considerazione dal club e dal giocatore, ma di certo i tempi si stanno allungando oltre le previsioni, in un ruolo in cui anche oggi Chivu dovrebbe confermare Luis Henrique, alla quinta partita consecutiva in 2 settimane (bene solo col Como, peraltro). Bisseck in difesa, Zielinski in mezzo al campo. Niente ThuLa in attacco, perché Thuram partirà in panchina. Dall’inizio, con Lautaro, più Esposito di Bonny"