L'esterno polacco, arrivato a Milano solamente il giorno prima del derby, è subito riuscito a lasciare il segno
Un vero e proprio vortice di emozioni nello spazio di pochissimi giorni: sabato l'arrivo a Milano, domenica l'esordio con la maglia dell'Inter, in un derby, con un assist decisivo nei minuti finali. Un impatto fortissimo con il mondo nerazzurro per Nicola Zalewski: l'esterno polacco ha subito fatto vedere quelle che sono le sue caratteristiche principali e quello che potrà dare alla causa interista in questa parte di stagione, e le premesse sono state sicuramente positive. Il giocatore piace a Inzaghi, e ha già ben chiari i suoi prossimi obiettivi.
Così scrive il Corriere dello Sport: "Come dimostra anche l'impiego immediato in un match così importante, l'ex romanista per caratteristiche di gioco piace molto a Inzaghi, che nello specifico lo vede come un vice Dimarco sulla corsia sinistra con la possibilità di dirottare Carlos Augusto in difesa, anche per dare più chance di rifiatare a Bastoni in caso di necessità.
Del resto anche il cambio avvenuto a gara in corso nel derby ha visto il nuovo arrivato sostituire proprio l'azzurro mentre, per una logica riguardante i movimenti sul mercato, il suo innesto si è reso necessario dopo la casella lasciata libera con il passaggio di Buchanan al Villarreal".
"Zalewski arrivava da mesi tribolati vissuti a Roma, ma sul piano fisico si è fatto trovare subito pronto. L'Inter se lo è assicurato con la formula del prestito oneroso per 600 mila euro, poi a fine stagione per il riscatto serviranno circa 6-6,5 milioni. Il polacco punta a restare a Milano, il club spera di costruire un legame solido visto che con i suoi 23 anni può diventare un elemento di punta della rosa nel lungo periodo.