FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

All. Lille: “David pronto per il grande salto. Se prendiamo come esempio l’Inter…”

All. Lille: “David pronto per il grande salto. Se prendiamo come esempio l’Inter…” - immagine 1
In conferenza stampa, il tecnico del Lille, Bruno Genesio, ha detto che il giocatore è pronto per fare il salto di qualità
Gianni Pampinella Redattore 

Jonathan David ha ufficializzato questa settimana la sua partenza dal Lille. Dopo cinque stagioni il canadese lascerà il club francese a fine giugno, quando scadrà il suo contratto. In conferenza stampa, il suo allenatore, Bruno Genesio, ha detto che il giocatore è pronto per fare il salto di qualità.

"È un ragazzo che, ancora una volta, è stato decisivo, perché ha segnato gol, perché ha fatto assist, perché è stato il nostro primo a iniziare il pressing. Siamo la squadra che conquista più palloni, che mette più pressione nella metà campo avversaria in Ligue 1 È anche l'attaccante che ha esercitato più pressione nei 5 maggiori campionati europei. E questo è anche Jona. Si tratta sia della capacità di essere decisivo e di avere statistiche, che sono importanti per un attaccante perché è ciò che gli viene richiesto, ma anche di questa capacità di dare qualcosa alla squadra. Ecco cosa ricorderò di Jona".


All. Lille: “David pronto per il grande salto. Se prendiamo come esempio l’Inter…”- immagine 2

"Quando segni più di 15 gol a stagione in Ligue 1, non è un caso. Dimostra che c'è costanza, che c'è talento e che c'è sicuramente un grande potenziale. I giocatori stessi non conoscono i propri limiti. A volte è proprio questo a frenarli. Jonathan ha dimostrato oggi di essere un giocatore costante, decisivo e capace di gestire la pressione, perché nei club molto grandi anche questa è una qualità importante. Direi che ha il potenziale e le qualità per raggiungere livelli ancora più alti. Ma tutto è possibile e sarà lui a decidere il suo futuro, qualunque cosa accada".

All. Lille: “David pronto per il grande salto. Se prendiamo come esempio l’Inter…”- immagine 3

"Jona (David) gioca per segnare gol, perché è il suo lavoro, ma gioca anche molto per la squadra. Oggi vediamo che, se prendiamo ad esempio le due squadre che si giocheranno la finale di Champions League, è ovvio che in queste squadre ci sono giocatori molto, molto bravi, ma in definitiva la stella è la squadra. È quanto sottolineano entrambi gli allenatori, sia dell'Inter che del Paris Saint-Germain. E non è un caso che queste due squadre siano oggi in finale. Quindi, ovviamente, per quanto riguarda Jona, è una caratteristica in più che potrebbe attrarre grandi club. Non so per quale squadra giocherà l'anno prossimo".

(onefootball.com)