Vigilia di derby: così Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra Inter e Milan di domani.
partite
Allegri: “Potevo andare all’Inter, vi svelo quando! Loro favoriti per lo scudetto, tra Chivu e Inzaghi…”
"Derby allenatori? Osserviamo la partita noi, sarà una serata meravigliosa, c’è una rivalità storica per la città di Milano. Ero partito bene nel 2010 con tre vittorie, poi un pari e quattro sconfitte di fila. Sarà una bella serata, speriamo anche una bella gara tecnicamente. L’Inter è molto forte, la favorita col Napoli per lo scudetto. Ne ha vinte 11 delle ultime 12, hanno grandi potenzialità davanti e in mezzo, sono esperti, giocatori tecnici e fisici. Il derby è sempre una gara a sé. Dobbiamo fare una gara tecnicamente molto valida e un po’ più attenti, quello che ci è mancato a Parma a inizio secondo tempo.

Non è una partita di snodo domani. Inizia il periodo che ci porterà a marzo e dobbiamo arrivare a quella sosta nelle migliori condizioni di classifica, sperando che l'Italia vada al Mondiale. In questi 3 mesi di campionato ci sono Coppa Italia e Supercoppa, 20 partite sicure. Se saremo bravi, posso diventare 22.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

