fcinter1908 partite conferenze stampa Allegri: “Pulisic sta bene, Leao out: quando torna! Obiettivo Milan la Champions, le pressioni esterne…”

partite

Allegri: “Pulisic sta bene, Leao out: quando torna! Obiettivo Milan la Champions, le pressioni esterne…”

Alessandro Cosattini Redattore 

DIFESA E DE WINTER - "Di De Winter sono molto contento. A livello difensivo, il problema non è solo dei difensori, ma di tutta la squadra che deve comportarsi in un certo modo. I difensori singolarmente stanno crescendo. La cosa più importante è che tutti abbiamo la voglia di migliorarci, tutti ci dobbiamo mettere in discussione tutti i giorni. Pensiamo a cosa dobbiamo fare, non a quello che abbiamo fatto".

ATTACCANTE DA 20 GOL - "Non so se Gimenez o Leao arriveranno a quei numeri, ma tutti devono avere la determinazione e crederci. Loro, Pulisic, Loftus non può non fare i gol. Nkunku, Fofana, tutti, anche i difensori quando saltano di testa. Rabiot dice 10 gol? Spero ne faccia 8 io".

CENTROCAMPO - "Si lavora di partita in partita, di settimana in settimana. Ci sono i cambi, ci sono i periodi, l'importante è che tutti si mettano a disposizione come stanno facendo".

IDENTITÀ SQUADRA - "Domani vediamo di sceglierne 11 buoni che facciano una buona partita, non è questione di moduli ma di caratteristiche dei giocatori, io semplifico tutto. Con la palla dobbiamo cercare di fare gol, senza palla di difendere e non prendere gol".

ODOGU E ATHEKAME - "Odogu si è presentato molto sveglio e ricettivo. Athekame è di assoluta affidabilità. Se domani decidessi di farlo giocare sono sicuro che farebbe un'ottima partita".

RICCI - "Posso dire che sono molto contento di Samuele, è cresciuto molto da quando arrivato, sta cambiando molto anche come gamba, ha una gamba da giocatore importante. È molto intelligente e tatticamente bravo, sta facendo un percorso di crescita sotto tutti i punti di vista. Non mi piace dire squadra giovane, ma abbiamo anche gente con meno esperienza ecco oltre a giocatori di esperienza internazionale".