- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
CAIRATE, ITALY - JANUARY 07: Head coach AC Milan Massimiliano Allegri speaks with the media during press conference at Milanello on January 07, 2026 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Max Allegri, tecnico del Milan, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato così dell'obiettivo stagionale della squadra: "Il pari col Genoa? Il calcio è pieno di sorprese, abbiamo giocato dopo Napoli-Verona e abbiamo pareggiato. Dobbiamo fare una corsa su noi stessi. Il pareggio di giovedì è un pareggio importante. Sono due punti mancati ma quel punto lì ci permette di essere momentaneamente secondi in classifica.
Dobbiamo rimanere sereni e tranquilli, sapendo che per l'obiettivo c'è da far fatica. C'è l'Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e Como: due rimangono fuori dalla Champions. Bisogna rimanere in equilibrio, è un bene anche per il club. Lottare per quell'obiettivo lì significa rimanere aggrappati dentro le prime 4 fino alla fine. O una squadra si stacca di 20 punti o il campionato può essere aperto fino alla fine, questo non si sa. Noi dobbiamo stare dentro le prime 4 altrimenti perdiamo la realtà delle cose.
Il Milan ha cambiato il 55% dei giocatori in rosa, abbiamo avuto infortuni. Vediamo le cose in maniera positiva. Bisogna rimanere con i piedi per terra, avere equilibrio. Non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi per aver pareggiato con il Genoa. Non è che domani si decide una stagione: spiace per i punti buttati, ma dobbiamo restare dentro l'obiettivo. Lo scavetto di Pavlovic? È anche il bello del calcio certe volte. Ci sono episodi che se riguardi a distanza di tempo ti fanno anche sorridere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA