L'Inter saluta la Supercoppa Italiana eliminata dal Bologna ai calci di rigore. Una prestazione, quella dei nerazzurri, che forse è mancata di qualcosa. Il vantaggio immediato di Thuram, il pareggio di Orsolini e quel calcio di rigore concesso e poi revocato da Chiffi.

partite
Chivu: “Ecco perché non ho messo Esposito e Calhanoglu. Se non sbaglio mi pare che…”
Queste le parole di mister Chivu nel post partita di rilasciate in conferenza stampa:
"Rigori sbagliati? A me basta il coraggio di chi si prende queste responsabilità, non puoi allenare queste situazioni, mi prendo il coraggio di chi ha alzato il braccio e hanno avuto senso di responsabilità per calciare, poi si può sbagliare"
Come mai non è entrato Pio Esposito?
—"Non volevo rischiare di mandare un giocatore in campo per calciare a freddo un rigore. Mi aveva dato disponibilità per entrare ma la risponsabilità è mia. Calha è tornato da un infortunio proprio all'adduttore e non me la sentivo di mandarlo a calciare a freddo. E' facile parlare da fuori. Io devo tutelare l'incolumità dei miei giocatori, ci aspetta un gennaio di fuoco, la scelta è mia cosi come la scelta di far riposare alcuni giocatori.
Mi prendo la prestazione, dal nostro approccio a quello che si è fatto nel secondo tempo. Questo è un avversario che mette in difficoltà chiunque e bisogna fargli anche i complimenti. Nel secondo tempo, se non sbaglio, ci siamo stati solo noi in campo. Io l'ho vista così, abbiamo dominato la partita. Purtroppo sotto porta abbiamo sbagliato qualcosa e la loro linea difensiva è stata brava a difendere quelle situazioni"
Come si supera questa delusione?
—"Come sempre nel calcio e nella vita cadi, piangi, ti rialzi e ci riprovi ancora. E' tutto qua. I grandi campioni escono dalla zona comfort. Questo gruppo ha il dovere e le abilità tecniche e umane per uscire da una situazione del genere"
© RIPRODUZIONE RISERVATA


