FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 partite Marelli: “Rigore segnalato dal guardalinee. E’ Di Lorenzo che allarga la gamba, è un errore”

partite

Marelli: “Rigore segnalato dal guardalinee. E’ Di Lorenzo che allarga la gamba, è un errore”

Marelli: “Rigore segnalato dal guardalinee. E’ Di Lorenzo che allarga la gamba, è un errore” - immagine 1
L'esperto arbitrale del canale streaming è tornato sull'episodio che ha spalancato le porte al Napoli nella serata della vittoria sull'Inter
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Luca Marelli, esperto arbitrale di DAZN, anche nel post gara di Napoli-Inter, gara finita tre a uno per la formazione di Conte è tornato sull'episodio che ha caratterizzato il primo tempo della partita, il rigore assegnato agli azzurri per un fallo presunto di Mkhitaryan su Di Lorenzo: «Chiaramente lascerà polemiche anche se la vittoria per tre a uno le smorzerà un po'. Rigore viene fischiato con 5-7 secondi di ritardo. È l'assistente che segnala all'arbitro il rigore, ed è Di Lorenzo che cerca il contatto con Mhkitaryan», ha spiegato.

Marelli: “Rigore segnalato dal guardalinee. E’ Di Lorenzo che allarga la gamba, è un errore”- immagine 2

«Si era parlato di non favorire chi cerca questi rigori e lui allarga chiaramente la gamba. Non era facile che il VAR intervenisse per revocare questo rigore che infatti non è stato revocato e l'assistente non doveva intervenire in questo caso perché l'arbitro aveva lasciato scorrere. Il fischio arriva dopo qualche secondo perché arriva la segnalazione dall'assistente, il VAR non è intervenuto, In queste circostanze serviva l'intervento del VAR rispetto al punto di vista dell'assistente che è più lontano dall'azione. Bisogna guardare la dinamica ed è Di Lorenzo che allarga la gamba verso Mkhitaryan che non cerca l'avversario, corre diritto e non cerca l'avversario, e l'impatto è inevitabile», ha aggiunto sul penalty che ha portato all'uno a zero.

«Sul rigore dato all'Inter possiamo liquidare velocemente l'episodio: Buongiorno aumenta il volume corporeo ed è fallo di mano senza giallo e quindi giusto assegnare il penalty», ha spiegato infine.

(Fonte: DAZN)