Alberto Pairetto, il figlio dell’ex designatore, è un dirigente della Juventus. Si legò a..

Alberto Pairetto, il figlio dell’ex designatore, è un dirigente della Juventus. Si legò a..

Curiosa coincidenza: il figlio dell’ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto (condannato nella vicenda Calciopoli) è un dirigente della Juventus

di Sabine Bertagna, @SBertagna

Alberto Pairetto ha un cognome che non passa facilmente inosservato. Si tratta, nello specifico, del figlio dell’ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto coinvolto nello scandalo Calciopoli e condannato nel processo di Napoli. Alberto lavora per la Juventus dal 2013. La sua collaborazione è iniziata in occasione della Finale di Europa League giocata allo Juventus Stadium il 14 maggio 2014 in qualità di Project Leader. Ora è un dirigente (Event Manager) della Juventus (come si evince dal suo profilo Linkedin).

pairetto

Della sua carica aveva già scritto Repubblica un anno fa in relazione alla drammatica vicenda del tifoso suicida Raffaele Bucci (“consulente e tifoso della società bianconera”) Scriveva Repubblica a proposito di Bucci: “Arrivava dal tifo, ma voleva spiccare il volo verso la squadra. Un desiderio che gli aveva attirato qualche nemico e potrebbe essere all’origine della scelta di farla finita dopo che il suo nome era comparso nelle carte dell’inchiesta sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nella curva sud dello Juventus Stadium”. Che cosa c’entra Alberto Pairetto, in tutto questo? “Prima di diventare il braccio destro dell’Event manager della Juve, Alberto Pairetto figlio dell’ex designatore arbitrale Pierluigi, però c’è un evento traumatico nella storia del Bucci tifoso”. Raffaele Bucci era, quindi, il braccio destro di Alberto Pairetto.

(Repubblica/Linkedin)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy