primo piano

Andreolli: “Continuiamo così e torneremo in alto. Nazionale? Dispiace che…”

Fabio Alampi

SIVIGLIA - Una stagione in cui si sono giocate potenzialmente 4/5 finali: hanno giocato la finale di Supercoppa Europea, quella di Europa League, la Coppa di Spagna, poi la Supercoppa di Spagna ed Europea di nuovo.

NAZIONALE - A Verona ho giocato bene per tre anni, sono stato titolare. Con l'under 21 ho giocato. Forse negli anni al Chievo ci poteva stare una chiamata. Un po' mi dispiace, quando fai tutta la trafila e arrivi all'Under 21 l'obiettivo è indossare la maglia della nazionale maggiore. Bisogna continuare a sognare, a crederci. Quando passano gli anni diventa difficile, però le porte si possono sempre aprire.

GOL - Forse non arrivo a dieci gol segnati. Il primo con la maglia dell'Inter con il Messina, il secondo contro il Chievo. Era l'ultima di campionato, non valeva né per noi né per il Chievo, non è dispiaciuto tantissimo anche se loro mi hanno detto che non dovevo segnare (ride, ndr).

VINCERE AIUTA A VINCERE - "Non è tanto quello, ma più creare la mentalità vincente. Vincere consecutivamente ti porta a costruire una mentalità vincente che poi aiuta non sono il singolo giocatore ma tutto l’ambiente.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso