FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, tra Dimarco e Silva finisce in parità. L’esterno non segna, il portoghese colpisce

Inter, tra Dimarco e Silva finisce in parità. L’esterno non segna, il portoghese colpisce - immagine 1
Sulla fascia sinistra uno dei duelli decisivi della finale di Champions tra Manchester City e Inter. Ai punti finisce in parità

Sono tanti i duelli visti durante la finale tra Manchester City e Inter. Uno di questi sulla fascia laterale, tra Dimarco e Bernardo Silva, è stato uno dei più interessante e anche uno dei più decisivi. Da lì sono nate le azioni pericolose e anche il gol che ha deciso la sfida in favore degli inglesi.

Inter, tra Dimarco e Silva finisce in parità. L’esterno non segna, il portoghese colpisce- immagine 2

"Fin dall’inizio si è capito che sulla sinistra dell’Inter, la destra del City, sarebbe andato in scena un incrocio capace di incidere sullo svolgimento della finale. Bernardo Silva contro Dimarco ha prodotto nel Manchester una variazione interessante e straniante allo stesso tempo. Ci riferiamo a Stones, per lunghi tratti di rinforzo sulla destra, quasi nel ruolo di terzino. Guardiola forse temeva l’asse Bastoni-Dimarco, i lanci del primo e le “scavallate” del secondo, così ha rafforzato gli argini. Bernardo Silva ha provato subito a ribaltare il fronte, con l’assolo concluso da un tiro a giro fuori di niente. Nell’occasione Dimarco si è fatto saltare con facilità, ma non si è scoraggiato e ha risalito la corrente. Più di una volta è decollato in fascia, con Stones e Akanji perplessi su chi dovesse occuparsene e con Bernardo Silva “alto” e lontano", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inter, tra Dimarco e Silva finisce in parità. L’esterno non segna, il portoghese colpisce- immagine 3

"Alla fine sul faccia a faccia tra Bernardo e Dimarco ha preso forma il risultato. La rete è nata da un’incursione di Silva in area interista, sulla destra, a riempire un vuoto creato da una serie di uscite sbagliate e di rientri mancati. Dimarco si è perso di ritorno da un’incursione offensiva. Silva ha architettato il retro-assist, sporcato da una deviazione, per il tiro vincente di Rodri. Due minuti più tardi altra “sliding door”: traversa di Dimarco e sulla respinta Lukaku ha stoppato la ribattuta a rete dello stesso di Dimarco. Si vede che all’Ataturk doveva andare così. Le cifre autorizzano a scrivere di una parità tra Bernardo Silva e Dimarco. Anzi, l’interista è stato più presente e continuo al cross. Si può quasi filosofare che per paradosso l’Inter ha pagato la verve offensiva di Dimarco, coraggioso al punto di spingersi in avanti senza preoccuparsi troppo delle conseguenze difensive dei suoi voli", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di