Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

primo piano
L'IFFHS ha stilato la classifica dei migliori club al mondo, aggiornata a fine ottobre. Rimane sempre al comando il Manchester City, leader da tre mesi consecutivi. L'Inter perde una posizione e scende al quarto posto con 241 punti nel ranking, superata dagli egiziani dell'Al Ahly.
Novità al quinto posto occupato dal Palmeiras. La Juve è 21esima, Fiorentina in alto in posizione numero 9. Roma davanti al Barcellona al tredicesimo posto. Questo certifica lo straordinario lavoro, a livello internazionale, svolto da Simone Inzaghi con la sua Inter. La finale di Champions League ha dato al club nerazzurro un'altra statura a livello internazionale e il ranking IFFHS è logica conseguenza. Ma anche nel ranking Uefa, l'Inter è balzata al sesto posto dopo la qualificazione matematica agli ottavi di Champions League.