
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

primo piano
Il fondo americano Oaktree ha cercato e trovato un uomo di fiducia a cui affidare la comunicazione sulla questione Inter-Zhang. E ha scelto Claudio Albanese. Il suo nome è legato alla Juventus. È stato per 13 anni un uomo del club bianconero e ha lavorato a stretto contatto con Andrea Agnelli da luglio 2010 a luglio 2023. Ha anche curato la comunicazione sulla Superlega dopo la sentenza della corte di giustizia europea di dicembre.

Su Linkedin Albanese scrive: "Consulente per la comunicazione e/o Direttore degli affari societari e delle comunicazioni esterne". Questo è il ruolo che attualmente, da novembre 2023, ricopre alla FGS Global, società di pubbliche relazioni, fondata nel 2021 e della quale lui è Senior Advisor della FGS Global. La società ha come sede principale New York ed è stata riconosciuta dal National Law Journal e da Bloomberg tra le migliori al mondo nel settore della comunicazione e della gestione delle crisi aziendali.