FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Inter, a giugno profondo rinnovamento: possibile risparmio di 40 milioni

Inter Marotta Ausilio
Diverse le situazioni da affrontare la prossima estate per il club nerazzurro chiamato a gestire al meglio una possibile rivoluzione

Daniele Vitiello

Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina fa luce anche sulla grande sfida che attende l'Inter per la prossima estate. "Sul piano tecnico, il management dovrà gestire un rinnovamento profondo, dettato dalle numerose scadenze contrattuali. Sarà fatta - caso per caso - la scelta se impegnarsi nel rinnovo o accompagnare all’uscita", si legge sul quotidiano. E infatti a lista è piuttosto lunga: "A giugno scadranno Skriniar, De Vrij, Gagliardini, Dzeko, D’Ambrosio, Handanovic, Cordaz oltre ai prestiti di Acerbi, Lukaku e Bellanova. Nel frattempo, ci sono scadenze nel 2024: soprattutto Bastoni e Calhanoglu che il club vuole rinnovare".

Lukaku Belgio

Marotta e Ausilio hanno davanti a loro una grande opportunità. Tenendo a mente i possibili addii, nelle casse dell'Inter potrebbe rientrare un gruzzoletto che dovrà inevitabilmente servire anche a colmare i vuoti in rosa. Bisognerà quindi gestirlo nel migliore dei modi. "Dalle probabili rinunce a Lukaku, Skriniar (già in rampa PSG), Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio e Gagliardini (ma forse anche Correa) arriverebbe un risparmio di una quarantina di milioni sugli ingaggi oltre ad apprezzabili economie sugli ammortamenti. Il taglio del prestito del centravanti belga sarebbe già un game changer", conclude il quotidiano.

tutte le notizie di