Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

primo piano
Ha deciso l'andata, proverà a farlo anche al ritorno: Marcus Thuram è pronto per realizzare un altro gol pesante dei suoi all'Olimpico contro la Roma. Scrive su di lui Tuttosport: "Col sorriso che ha contraddistinto i suoi primo otto mesi all’Inter, Marcus Thuram ha dimostrato di non temere alcun fantasma del passato. Due, che hanno aleggiato più o meno a lungo ad Appiano Gentile e Viale della Liberazione nelle estati e stagioni precedenti, “Tikus” li ritroverà questa sera all’Olimpico: Lukaku e Dybala.
Ce ne sarebbe anche un terzo, che ha molti legami con l’ambiente giallorosso, ovvero Dzeko, ma il bosniaco di questi tempi gioca e segna in Turchia. Thuram è stato una sorta di acchiappa fantasmi alla Pinetina, anzi, di scaccia fantasmi: ha rimpiazzato al meglio Lukaku, colui al quale - sulla carta - avrebbe dovuto fare da riserva, prima che il belga tradisse le promesse fatte al club nerazzurro; ha spazzato via i rimpianti residui per il mancato arrivo di Dybaba nel 2022. Thuram si è rivelato uno degli acquisti - per altro a parametro zero (seppur con ricche commissioni) - più azzeccati del mercato nerazzurro.