Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

primo piano
L'Inter in queste settimane sta già ragionando sul futuro della porta: il riscatto di Audero costa 6.5 milioni di euro e la carta d'identità di Yann Sommer parla chiaro. Ecco perché, come scrive Tuttosport, il club nerazzurro ha messo nel mirino questi due nomi e valuta addirittura di prenderli entrambi: "Lo sloveno sabato era a Monza per osservare in azione Michele Di Gregorio mentre a metà febbraio è stato in Belgio per vedere con i suoi occhi Tobe Leysen, portiere del Leuven che già viene ritenuto il nuovo Courtois. Profili diametralmente differenti: Di Gregorio il 27 luglio compirà 27 anni ed è pronto per fare il grande salto in una big; Leysen sabato di anni ne compirà 22 ed è ancora un prospetto da costruire.
Differenti pure i costi dell’operazione: il Monza valuta Di Gregorio 20 milioni, mentre il valore di Leysen giustifica un investimento in prospettiva (alla Brazao, per intenderci). Facile che l’Inter possa provare a prendere entrambi: Leysen potrebbe essere prestato, mentre Di Gregorio partirebbe come vice di Sommer con l’obiettivo di raccoglierne l’eredità. La prossima stagione, tra nuova Champions e Mondiale per club, si prevede molto intensa per l’Inter e questo giustifica ancora di più la necessità di avere un “titolare-bis” pure in porta. E Di Gregorio, da sempre un pallino di Piero Ausilio, tra l’altro ha pure i mesi nel settore giovanile utili per essere inserito in lista Uefa come prodotto del vivaio".