primo piano

Inter, filo diretto Lukaku-Inzaghi: obiettivo chiaro, è nato il patto scudetto

Inter, filo diretto Lukaku-Inzaghi: obiettivo chiaro, è nato il patto scudetto - immagine 1
Il tecnico nerazzurro spinge per il ritorno a Milano dell'attaccante belga: tra i due ci fu feeling immediato

Fabio Alampi

Dopo essersi "annusati" per poco più due settimane la scorsa estate, Simone Inzaghi e Romelu Lukaku sono pronti a ripartire da dove avevano lasciato. Con in testa un unico obiettivo: conquistare lo scudetto. Proprio il tecnico dell'Inter è il principale sponsor dell'attaccante belga, considerato l'elemento ideale per la sua idea di calcio, e il filo diretto tra i due pare non essersi mai interrotto. Un feeling immediato, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Tutto sgorgò in maniera naturale, prima che il Chelsea rovinasse l'idillio arrivando a Milano con una valigia piena di sterline. Rom si fece tentare dalle sirene inglesi (e da un maxi-stipendio), salvo poi pentirsene amaramente, e nello stesso momento cambiò la natura stessa della squadra che aveva in testa Simone".

Inter, filo diretto Lukaku-Inzaghi: obiettivo chiaro, è nato il patto scudetto- immagine 2

Patto scudetto

"Inzaghi è il principale sponsor del Lukaku-bis e, dall'altra parte, il belga brama per farsi allenare da lui. Rom ha passato gli ultimi mesi al telefono con ex compagni e dirigenti per organizzare nel dettaglio questo spericolato ritorno a casa, ma negli ultimi tempi le sue attenzioni si sono rivolte anche a Inzaghi. C'è un filo diretto con l'allenatore e, anche se non c'è ancora stata una vera lunga chiacchierata tra i due (quella si farà quando sarà trovato l'equilibrio definitivo tra i club), i messaggi sono stati tanti. E hanno ruotato attorno a un semplice concetto: lo scudetto.

[...] Romelu ha ripetuto al tecnico nerazzurro (ma a tutte le componenti della società) che si farà perdonare per il "tradimento" del 2021 con una precisa missione: vuole dare un colpo di forbice a quel tricolore. Lavorerà dal primo giorno per strapparlo dalla maglia del Milan e appuntarlo sul nerazzurro, con l'aggiunta dell'agognata seconda stella".