Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

primo piano

MILAN, ITALY - MAY 16: Lautaro Martinez of Inter celebrates his team's opening goal with his teamate Romelu Lukaku during the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

E' ormai chiara a tutti la vicenda Inter-Romelu Lukaku, con il voltafaccia del belga in estate dopo che i nerazzurri avevano trovato l'accordo col Chelsea per il suo acquisto. Così La Gazzetta dello Sport sulla scelta dello spogliatoio di rinunciare definitivamente al belga: "Il telefono era spento o squillava senza nessuna risposta. E soprattutto non c'è mai stata una successiva... richiamata: il trattamento riservato ai dirigenti è stato lo stesso toccato al "fratello" Lautaro e agli altri compagni.

Qualcuno si era già fatto delle domande quando il belga non era andato al matrimonio dell'amico Dimarco (24 giugno), ma da lì a immaginare il finale della storia... Da metà luglio in poi lo spogliatoio gli ha voltato le spalle in maniera netta. E quando l'attaccante ha fatto trapelare la volontà di tornare sui suoi passi, alla Pinetina i giocatori non hanno dato la minima apertura alla dirigenza. Anzi... I nuovi leader del gruppo, da Lautaro a Barella, da Bastoni a Dimarco, hanno sancito che la rottura non era sanabile in nessun modo".