02:36 min

primo piano

Mourinho: “La vera rivalità in Italia è Inter-Juve. Col Milan non l’ho sentito come un gran derby”

Gianni Pampinella Redattore 
Protagonista in un podcast con Rio Ferdinand, lo Special One affronta le rivalità italiane vissute nelle sue avventure in Serie A

Protagonista in un podcast con Rio Ferdinand sul canale YouTube dell’ex difensore, José Mourinho torna sul suo recente esonero dalla Roma. "Non è la prima volta che lascio un club, ma questa è decisamente quella che mi ha fatto più male. Quando lasci un club, che sia una decisione tua o della squadra, impari la lezione e vai avanti".

Lo Special One affronta le rivalità italiane vissute nelle sue avventure in Serie A: "La vera rivalità in Italia è Inter-Juve, non Inter-Milan. Il primo derby coi rossoneri me lo ricordo. Ero sul nostro autobus, guardavo fuori e vedevo i tifosi con sciarpe diverse arrivare insieme, amichevoli: non l’ho sentito come un gran derby. Quando giochi con l’Inter contro la Juve, invece, senti subito che tra le due squadre c’è qualcosa di storicamente complicato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.