Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

primo piano
Il rinnovo di Lautaro Martinez è sempre più vicino, come confermato ieri dallo stesso attaccante. Il Toro è pronto a sposare per la terza volta l’Inter dopo il primo sì arrivato nel 2018. Come sottolinea oggi Tuttosport, “la speranza dell’Inter è di ufficializzare il tutto per la fine del 2023, magari entro la Befana, ma non ci sono dubbi sull’esito della trattativa che porterà l’accordo del “Toro” fino al 30 giugno 2028 - in caso di permanenza fino a quella data, per Lautaro saranno dieci anni di Inter - con lo stipendio che diventerà il più alto della squadra e fra i più importanti della Serie A. La base passerà a 7 milioni, ma con scatti annuali e bonus che fin da subito potrebbero fargli superare quota 8.
Lautaro, dopo la vittoria del Mondiale e le coppe vinte in nerazzurro, in questa stagione è diventato il capitano dell’Inter, una gratificazione che lo ha ulteriormente responsabilizzato. Lui sta rispondendo da leader, sia negli atteggiamenti con i compagni, che con le prestazioni. Finora ha segnato ben 15 gol in 19 gare fra campionato e Champions, è entrato nella top-ten dei bomber nerazzurri di sempre e presto sorpasserà Vieri e Icardi (il “Toro” è a 117 reti contro le 123 e 124 dei due grandi ex)”, si legge.