LEGGI ANCHE
Il fondo sovrano Pif ha infatti rilevato circa un mese fa una quota del 49% della catena Rocco Forte Hotels per una valutazione di 1,5 miliardi di euro, debiti compresi. Nel 2021 lo stesso Pif, uno dei fondi sovrani più grandi con risorse per da 430 miliardi di euro e di maggiore impatto al mondo e motore economico Saudi Vision 2030, è entrato con una quota di minoranza nella Horacio Pagani, la casa modenese delle hypercar fondata e guidata dall’imprenditore argentino.
C’è, infine, il filone calcistico: Pif oppure veicoli governativi collegati ai club sauditi, oltre ad essersi accaparrati alcuni delle stelle internazionali per la Saudi League a suon di centinaia di milioni di dollari, hanno comprato anche il club inglese Newcastle in Premier League, ma il progetto sarebbe quello di creare un network di grandi squadre europee attive in differenti campionati. Nel recente passato proprio Pif ha infatti esaminato il dossier dell’Inter, senza tuttavia finalizzare l’operazione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA