FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Supercoppa, la spunta la stella più luminosa del deserto. E l’Inter incassa 8 mln

Inter
L'Inter torna da Riad con la Supercoppa, grazie alla rete allo scadere di Lautaro, e con un tesoretto grazie alla vittoria
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter torna da Riad con la Supercoppa, grazie alla rete allo scadere di Lautaro, e con un tesoretto di 8 mln grazie alla vittoria e al gol del capitano nei minuti di recupero.

"Alla fine spunta la stella più luminosa del deserto, quella di Lautaro, con una guizzo nelle sabbie mobili dell’area piccola al 91’. E regala all’Inter — in undici contro dieci per 37’ a causa dell’espulsione di Simeone molto discussa dal Napoli — l’ottava Supercoppa della sua storia, la terza di fila, come era successo solo al Milan a inizio anni 90. Per Simone Inzaghi la notte araba è sempre dolce: il tecnico nerazzurro stacca Capello e Lippi nell’albo d’oro del trofeo e delle sue cinque vittorie, ne ha raccolte tre proprio qui. La prossima missione, per lui e per l’Inter, è quella di conquistarne un’altra ancora, ma possibilmente da campione d’Italia", scrive il Corriere della Sera.


Supercoppa, la spunta la stella più luminosa del deserto. E l’Inter incassa 8 mln- immagine 2

"E se nel cielo di Riad bisogna cercare — come è naturale — anche indicazioni per la lotta scudetto a quattromila chilometri di distanza, allora è chiaro che questa Inter dimostra di avere sempre la fame giusta e ancora una volta la capacità — settantadue ore dopo la prestazione spettacolare contro la Lazio — di venire a capo di una partita complicata da leggere, perché scompaginata da Mazzarri con grande mestiere".

Supercoppa, la spunta la stella più luminosa del deserto. E l’Inter incassa 8 mln- immagine 3

"Il bilancio del mini torneo — con lo stadio praticamente esaurito per la finale dopo i vuoti imbarazzanti della prima semifinale — è in attivo soprattutto dal punto di vista economico, dato che all’Inter vanno 8 milioni di premio, al Napoli 5 e a Fiorentina e Lazio 1,5 (più altri 6 milioni redistribuiti alle altre società)", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.