FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zhang resta: “Ragiona a medio-lungo termine. Pronta prima grande mossa dopo il rifinanziamento”

Zhang resta: “Ragiona a medio-lungo termine. Pronta prima grande mossa dopo il rifinanziamento” - immagine 1
Steven Zhang, in attesa di trovare l'accordo con Oaktree sul rifinanziamento, non ha alcuna intenzione di lasciare il timone dell'Inter
Marco Macca Redattore 

Steven Zhang, in attesa di trovare l'accordo con Oaktree sul rifinanziamento, non ha alcuna intenzione di lasciare il timone dell'Inter. La volontà, chiara, è ribadita dalla Gazzetta dello Sport, che riferisce come il presidente nerazzurro, una volta sistemata la questione, abbia intenzione di portare avanti il progetto Inzaghi fino al 2027:

Zhang resta: “Ragiona a medio-lungo termine. Pronta prima grande mossa dopo il rifinanziamento”- immagine 2

"Inzaghi possiede le chiavi di questa auto diventata ormai fuoriserie: da traballante allenatore di passaggio, è ormai diventato per meriti sul campo un manager di alta responsabilità “stanziale” a Milano. Simone ha rinnovato già due volte da quando è a Milano e ora “scade” nel 2025, ma il desiderio (reciproco) di stare insieme è tale che il rinnovo, scontato, possa non essere solo di un anno come avvenuto l’ultima volta, ma spingersi fino a due. Nel caso, Inzaghi verrebbe blindato fino al 2027, proprio la nuova data di scadenza dei dirigenti dell’area sportiva, da Beppe Marotta a Piero Ausilio".


Inter Inzaghi

"È Zhang stesso a volere che si continui con questo assetto vincente, anche perché lui per primo è saldo al timone. La sua firma ormai in arrivo per una nuova intesa con Oaktree, che riscadenzi il prestito ricevuto nel 2021, è un passaggio chiave tra presente e futuro nerazzurro. Steven tre anni fa aveva ricevuto dal fondo americano 275 milioni, diventati nel frattempo 350 circa. Ora, anticipando la scadenza per la restituzione fissata il 20 maggio, gioca la carta del rifinanziamento: altro ossigeno per un paio di anni almeno, anche se i tassi di interesse sono destinati a salire rispetto all’attuale cancello (già alto) del 12%. In ogni caso, Zhang non è più esposto al vento come una volta, parla di progetti a medio-lungo termine e vuole prendere un aereo per Milano a inizio aprile per gli eventuali quarti di Champions".

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.