FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Inter, un altro episodio non ha convinto con la Lazio. Inzaghi, ecco cosa chiederà alla squadra

Inter, un altro episodio non ha convinto con la Lazio. Inzaghi, ecco cosa chiederà alla squadra - immagine 1
Non solo il rigore concesso e quello non dato all'Inter, c'è anche un altro episodio che ha fatto infuriare i nerazzurri
Andrea Della Sala Redattore 

Non si parla solo del rigore concesso alla Lazio e di quello non dato all'Inter, ma in casa nerazzurra sono infuriati anche per un altro episodio. Difficile ora arrivare allo scudetto, tutto verrà puntato sulla finale importantissima di Monaco.

Inter, un altro episodio non ha convinto con la Lazio. Inzaghi, ecco cosa chiederà alla squadra- immagine 2

"Il giorno dopo è quello dei conti e della rabbia. I conti dei punti che mancano per il bis scudetto, la rabbia per l’occasione persa e per un senso di ingiustizia che l’Inter sente addosso: gli arbitraggi da marzo in poi, dal post scontro diretto di Napoli, non hanno convinto. Non ha convinto l’applicazione del Var – perché Bisseck-Castellanos contro la Lazio sì e Bisseck-Ndicka contro la Roma no? -, come neppure la valutazione sulla posizione di Dia in occasione dell’1-1 di domenica sera, giudicata passiva e invece attiva per il club nerazzurro. Ieri mattina ad Appiano Simone Inzaghi ha letto negli occhi dei suoi giocatori questa frustrazione e così ha scelto di rimandare di 24 ore il colloquio con la squadra. Il tecnico era ancora furioso, a mente fredda. E ai suoi oggi, con ogni probabilità, chiederà di riversare tutta la rabbia accumulata sulla finale di Champions", spiega La Gazzetta dello Sport.


Inter, un altro episodio non ha convinto con la Lazio. Inzaghi, ecco cosa chiederà alla squadra- immagine 3

"Perché ora l’Inter non si fa più illusioni. Tanta era la fiducia pre Lazio – che per la verità poco s’è vista in campo -, come scarsa è oggi la speranza in un altro regalo del Napoli, che sarebbe il terzo di fila. E allora forse è bene pensare davvero solo alla finale col Psg. E poi, a bocce ferme, ci sarà occasione per capire a fondo tutti i motivi di un -15 in classifica che pesa, eccome se pesa. Perché non tutto è spiegabile con gli arbitraggi, l’Inter ha sbagliato e in queste pagine approfondiamo proprio questo aspetto. Inzaghi l’aveva detto alla vigilia di questo campionato: «Ripetersi è più difficile che vincere». L’Inter si è allontanata dal rendimento dell’anno precedente come era accaduto al Milan post scudetto (-16) e pure al Napoli, l’anno scorso per la verità sprofondato a -37. Quindici punti rispetto alla scorsa stagione sono il segnale di una frenata che doveva essere controllata, ragionata, immaginata e calibrata. E invece è diventata esagerata, decisiva al contrario, decisiva per dare via libera al Napoli che ha lo scudetto a portata di mano con un punteggio bassissimo", sottolinea Gazzetta.