FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sacchi: “Milan non è ancora una squadra. Tanti volti nuovi stranieri e troppi alti e bassi”

Sacchi: “Milan non è ancora una squadra. Tanti volti nuovi stranieri e troppi alti e bassi” - immagine 1
Della sconfitta del Milan di ieri sera a San Siro contro il Borussia Dortmund ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex tecnico

Della sconfitta del Milan di ieri sera a San Siro contro il Borussia Dortmund ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex tecnico Arrigo Sacchi:

Il Milan ha dimostrato di non essere ancora una squadra. E se non sei una squadra, se non sei un collettivo, se giochi individualmente, se non hai le corrette distanze tra i reparti e se non fai pressing, in Europa vai in difficoltà. 


Sacchi: “Milan non è ancora una squadra. Tanti volti nuovi stranieri e troppi alti e bassi”- immagine 2

È vero che il rigore sbagliato da Giroud ha forse condizionato la prestazione, ma è altrettanto vero che i ragazzi di Pioli sono riusciti a rimettere in piedi la gara. Bello il gol di Chukwueze, azione apprezzabile, coraggiosa, alla quale però non ne sono seguite altre. E qui sta il problema. Troppi alti e bassi nel corso della medesima partita e troppe disattenzioni, soprattutto nel reparto difensivo. Così come è inevitabile pensare che questa squadra sia stata costruita quest’estate inserendo tanti volti nuovi, soprattutto stranieri, e serve parecchio tempo per dare un’identità chiara a tutto il gruppo.

Sacchi: “Milan non è ancora una squadra. Tanti volti nuovi stranieri e troppi alti e bassi”- immagine 3

Altro dettaglio da non trascurare: il Milan è arrivato a questa sfida con gli uomini contati. Pioli aveva poche possibilità di ridisegnare la formazione con le sostituzioni. E, come se non bastasse, si è fatto male pure Thiaw: la questione degli infortuni a catena sta pesando non poco nella costruzione del collettivo e bisogna trovare al più presto un rimedio. Il processo di crescita è ancora in corso, questo è piuttosto evidente ed è anche normale che sia così considerando quanti giocatori sono stati acquistati in estate.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.