Il portiere nerazzurro ha raggiunto il raduno della Svizzera per le gare di qualificazione a Euro2024

Zuberbühler sommer inter

VIDEO / Con Sommer e la coppia Correa-Thuram: Inter così contro il Salisburgo

Yann Sommer ha avuto un'estate movimentata. La trattativa con l'Inter era chiusa da diversi giorni ma ha dovuto attendere il via del Bayern Monaco, incerto sulle condizioni di Neuer, prima di sbarcare in Italia. Sul suo contratto c'era una clausola che poteva liberarlo in maniera immediata ma la società ha trattato sulle cifre e il pagamento e i tempi del suo arrivo si sono allungati.

Sommer
Twitter @Inter

Ad attenderlo a Milano la porta lasciata vacante da Onana. L'estremo difensore deve ancora trovare il modo e le occasioni per convincere i tifosi che si tratta di un buon erede del camerunense partito dopo solo un anno da titolare ma capace comunque di lasciare il segno nella storia nerazzurra. Intanto il campionato dell'Inter è partito con tre cleen sheets: in tre gare giocate, tre volte i nerazzurri non hanno subito anche e soprattutto grazie ad un'ottima fase difensiva, elogiata dopo la gara con la Fiorentina anche da Inzaghi.

SOMMER SVIZZERa (1)

Il portiere è tra i convocati di questa pausa per le Nazionali e ha raggiunto la sua Svizzera. Difenderà i pali del suo Paese prima di tornare in campo con l'Inter, nel derby. Là ci sarà modo di dire la sua. Intanto si dice contento di essere tornato a lavorare con la selezione del commissario tecnico Yakin. Le gare in programma per le qualificazioni ad Euro2024 sono quella del 9 settembre contro il Kosovo e quella del 12 contro Andorra.

Caricamento post Instagram...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti