- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
serie a
CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 07: AS Roma coach Gian Piero Gasperini during the Serie A match between Cagliari Calcio and AS Roma at Stadio Sant'Elia on December 07, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Il Cagliari ha appena battuto la Roma nel match delle 15 di questa domenica di Serie A, facendo un favore all'Inter. 1-0 il risultato finale all'Unipol Domus, grazie alla rete segnata da Gaetano a metà ripresa. Bravo l'ex Napoli ad addomesticare col petto un traversone da calcio d'angolo di Sebastiano Esposito, prima di trafiggere Svilar con un diagonale velenoso. Ha pesato nell'economia del match anche l'espulsione di Celik per fallo su Folorunsho negando una chiara occasione da gol al Cagliari. Nel finale scintille tra Hermoso in particolare e Palestra, con il difensore giallorosso che, già ammonito, ha rischiato l'espulsione.
La Roma rimane così a quota 27, incapace di rispondere alla vittoria dell'Inter. Il Cagliari invece ritrova i tre punti ben 79 giorni dopo l'ultima volta. Prestazione di cuore e personalità della squadra di Pisacane, in continuità con quanto visto in settimana in Coppa Italia al Maradona contro il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA