La Lega Serie A ha chiesto e ottenuto dall'UEFA il permesso per giocare Milan-Como a Perth. In attesa dell'autorizzazione della FIFA, si è scatenata una polemica tra chi considera sbagliata l'idea che una partita di Serie A debba essere giocata dall'altra parte del mondo.

serie a
Milan-Como a Perth, Adani: “Mancanza di rispetto grande e grave per la gente”

AncheLele Adaniha detto la sua sui social: "Milan-Como giocata in Australia è la più grande e grave mancanza di rispetto per la componente più importante del calcio che è la gente. Diciamo che il calcio è della gente. Mi dite come facciamo a rispettare le persone se portiamo le squadre amate dalla gente a 13700 km da loro e con sei ore di fuso orario?", ha detto in un video.
"Perché? Per modernità, per il business? E il rispetto della passione dov'è? Capisco le concessione. È stato così anche per la partita Villarreal-Barcellona a Miami, l'altra è Milan-Como. Davanti al business e la modernità non dimentichiamo mai i sacrifici delle persone che amano e sostengono sempre le squadre. Ceferin ha concesso queste deroghe ma ha definito questa situazione deplorevole. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)