L'Inter e la 'Montagnetta'. In occasione del lancio della quarta maglia, quella che la squadra nerazzurra ha indossato per la prima volta contro il Pisa, sul Monte Stella è stato installato uno spazio di "esplorazione, connessione e identità condivisa".

social
Inter-Pisa, foto ricordo alla Montagnetta. Zenga: “San Siro speciale anche da qui”
"Il Monte Stella, per i milanesi la “Montagnetta”, è una collina artificiale costruita nel primo dopoguerra utilizzando le macerie dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Esalta la capacità di Milano di dare valore al proprio passato e costruire il proprio futuro e incarna lo spirito instancabile della città e di chi, come l’Inter, guarda sempre alla prossima vetta da raggiungere. Dalla sua cima si apre un panorama unico su tutta Milano, con lo sguardo che arriva a San Siro".
L'installazione, che sarà visitabile fino al 26 gennaio, fa parte del progetto per il lancio della maglia e ha coinvolto ospiti, Legend, Partner, Inter Club e da attivazioni con musica, dj set, allenamenti speciali e training run. "Rappresenta un’opportunità unica non solo per il core fan, ma anche per ampliare l’audience e coinvolgere una comunità sempre più ampia. Milanesi e internazionali, sempre alla ricerca di nuove vette da scalare", ha spiegato l'Inter in una nota.
E ieri c'erano quattro ex nerazzurri d'eccezione che hanno fatto un salto alla Montagnetta prima della gara contro il Pisa. Insieme a Walter Zenga, che ha pubblicato la foto e ha scritto: "Anche da questa prospettiva San Siro è speciale. Con amici così, poi, la Montagnetta si tinge di nerazzurro". Con lui ci sono un altro ex amato portiere nerazzurro, Francesco Toldo. E poi ancora Nicola Berti e Julio Cruz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)

