02:25 min
fcinter1908 social Inter-Pisa, foto ricordo alla Montagnetta. Zenga: “San Siro speciale anche da qui”

social

Inter-Pisa, foto ricordo alla Montagnetta. Zenga: “San Siro speciale anche da qui”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
C'era l'ex portiere nerazzurro insieme ad altri noti ex Inter al corner installato dal club sul Monte Stella da dove è visibile tutta la città, stadio compreso

L'Inter e la 'Montagnetta'. In occasione del lancio della quarta maglia, quella che la squadra nerazzurra ha indossato per la prima volta contro il Pisa, sul Monte Stella è stato installato uno spazio di "esplorazione, connessione e identità condivisa".

"Il Monte Stella, per i milanesi la “Montagnetta”, è una collina artificiale costruita nel primo dopoguerra utilizzando le macerie dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Esalta la capacità di Milano di dare valore al proprio passato e costruire il proprio futuro e incarna lo spirito instancabile della città e di chi, come l’Inter, guarda sempre alla prossima vetta da raggiungere. Dalla sua cima si apre un panorama unico su tutta Milano, con lo sguardo che arriva a San Siro".

L'installazione, che sarà visitabile fino al 26 gennaio, fa parte del progetto per il lancio della maglia e ha coinvolto ospiti, Legend, Partner, Inter Club e da attivazioni con musica, dj set, allenamenti speciali e training run. "Rappresenta un’opportunità unica non solo per il core fan, ma anche per ampliare l’audience e coinvolgere una comunità sempre più ampia. Milanesi e internazionali, sempre alla ricerca di nuove vette da scalare", ha spiegato l'Inter in una nota.

E ieri c'erano quattro ex nerazzurri d'eccezione che hanno fatto un salto alla Montagnetta prima della gara contro il Pisa. Insieme a Walter Zenga, che ha pubblicato la foto e ha scritto: "Anche da questa prospettiva San Siro è speciale. Con amici così, poi, la Montagnetta si tinge di nerazzurro". Con lui ci sono un altro ex amato portiere nerazzurro, Francesco Toldo. E poi ancora Nicola Berti e Julio Cruz.