A margine di un evento a Palazzo Lombardia, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato così della questione San Siro e non solo: "Noi cerchiamo di andare avanti e migliorare e far crescere le città e la nazione, qualcun altro politicamente cerca di mettere in discussione un percorso che è negli interessi di tutti. Quello che è stato fatto a San Siro ha un valore molto importante, al di là della dimensione economiche, dettata da un lato da risorse finanziarie che il Comune potrà utilizzare per migliorare ulteriormente la città e la componente sportiva, dall'altro l'investimento dei privati che arricchisce l'economia italiana oltre a quella della città e della regione.
FC Inter 1908![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Abodi: “San Siro? Quanto fatto ha valore importante. Ora 11-12 cantieri aperti l’anno prossimo”
ultimora
Abodi: “San Siro? Quanto fatto ha valore importante. Ora 11-12 cantieri aperti l’anno prossimo”
A margine di un evento a Palazzo Lombardia, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato così della questione San Siro e non solo
E non sottovaluto il valore esemplare della scelta del Comune che segue quello di Bergamo, che ha ceduto lo stadio all'Atalanta: sarà un elemento molto forte che moltiplicherà le opportunità che stiamo gestendo con altri 11-12 progetti di stadio.
All'improvviso, quello che non è successo in 30 anni, si sta concentrando: non è solo l'obiettivo di Euro 2032, ma è la capacità del Governo, in collaborazione con gli enti del territorio e i club, di dare una svolta al patrimonio infrastrutturale degli stadi, del quale si parla da molto tempo ma che non si è mai riusciti a mobilitare. Oggi abbiamo 11-12 progetti che cominceranno ad avere cantieri aperti il prossimo anno, è un risultato straordinario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9e7e4f136efe645db20785746699e877.png)

