00:09 min
fcinter1908 ultimora Adani: “Napoli-Inter? Successa una cosa a cui mai avrei creduto: dopo il 2-1…”

ultimora

Adani: “Napoli-Inter? Successa una cosa a cui mai avrei creduto: dopo il 2-1…”

Daniele Vitiello
Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il punto di vista dell'ex calciatore su quanto accaduto sabato pomeriggio al Maradona

Lele Adani, nel corso dell'ultima puntata di 'Viva El Futbol' su Twitch, ha condiviso la sua analisi su Napoli-Inter di sabato. Questo il punto di vista sulla gara del Maradona:

"Con una rosa inferiore, il Napoli ha avuto una strategia calcistica diversa: ha lasciato il pallino all’Inter, recuperando e inventandosi soluzioni per attirare in alcuni spazi la retroguardia distratta. Se l’Inter ha sbagliato così tanto, non ha giocato così bene. Non ha nemmeno difeso così bene. I gol sono nati da riconquista e non da costruzione, che era l’unico modo possibile, considerando che mancavano il play e la punta titolari.

E’ successa poi una cosa incredibile, a cui non avrei mai creduto. L’Inter dopo il 2-1 con Calhanoglu non è mai stata pericolosa. Sfido chiunque a dire che non credeva che avrebbe potuto pareggiare almeno, invece il Napoli ha finito addirittura palleggiando. Quando l’inerzia sembrava cambiare, il Napoli ha spento l’entusiasmo di un’Inter non concentrata e disattenta fino alla fine. Era impensabile. Lì Conte, inteso come capo squadra, ha dato lezione. Non toglie nulla a Chivu, allenatore bravo, comunicatore eccellente, uomo libero e riconosciuto dallo spogliatoio come allenatore di livello. Ha detto ai calciatori che non devono pensare a litigare e sprecare energie, ha riconosciuto che Conte è stato più forte, ha dominato l’evento. Questa partita non toglie all’Inter, ma aggiunge al Napoli.