- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Argentina ha battuto due a zero l'Angola nell'amichevole che si è giiocata a Luanda. Protagonista assoluto del match Lautaro Martinezche al 43esimo ha segnato il gol dell'uno a zero sfruttando un assist di Lionel Messi e ha segnato con un destro potente sul primo palo. Il capitano dell'Inter ha poi ricambiato il favore e ha servito un assist a Messi per il raddoppio della Nazionale di Scaloni.
Terzo gol in poco più di una settimana per Lautaro Martinez che aveva segnato contro il Kairat in Champions e poi contro la Lazio in campionato nelle due gare giocate a San Siro prima della sosta. Un messaggio di continuità in vista del derby e un gol che fa storia per lui.
Perché quello segnato oggi in amichevole è il 36esimo gol del Toro con la maglia dell'Argentina e questa rete gli permette di superare Hernan Crespo nella classifica dei marcatori argentini di tutti i tempi. Ora Lautaro è quarto e mette nel mirino Aguero che di gol ne ha segnati 41. Al secondo posto Batistuta con 55 gol e lontanissimo Messi che in 196 partite con la maglia della Nazionale ha segnato 115 reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA