FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Assist di Vecchi per Chivu: “Kamate può diventare quinto di destra! Anzi, è ruolo che…”

ultimora

Assist di Vecchi per Chivu: “Kamate può diventare quinto di destra! Anzi, è ruolo che…”

Assist di Vecchi per Chivu: “Kamate può diventare quinto di destra! Anzi, è ruolo che…” - immagine 1
L'Inter è alla ricerca di un quinto, a destra, praticamente dal momento dell'infortunio di Dumfries. Un assist arriva dall'Under 23
Daniele Mari Direttore 

L'Inter è alla ricerca di un quinto, a destra, praticamente dal momento dell'infortunio di Dumfries. Prima Carlos Augusto, poi Luis Henrique, oggi contro il Pisa è stato provato nel ruolo persino Diouf. E forse proprio il francese è quello che ha convinto di più, pur schierato in una posizione che non conosce e che non l'ha mai visto protagonista in carriera.

Un assist, però, arriva dall'Under 23. Stefano Vecchi, infatti, sta impostando nel 3-5-2 Issiaka Kamate come quinto a destra, con risultati apprezzabili. E proprio da Vecchi può arrivare un assist, in tal senso, per Cristian Chivu.

Assist di Vecchi per Chivu: “Kamate può diventare quinto di destra! Anzi, è ruolo che…”- immagine 2

"Kamate quinto a destra e Cinquegrano? Una soluzione che ci ha dato buone indicazioni. Kamate è uscito dal settore giovanile e faceva l'esterno, anche se alto: questo è un ruolo che secondo me potrebbe completarlo, come giocatore in grado di fare quello che vuole in quella zona di campo da quinto, da ala o da mezz'ala. Anche oggi è stato molto intraprendente, come la squadra nel secondo tempo, meno nel primo. Ha fatto buone cose come Cinquegrano qualche metro più dietro", le parole del tecnico nerazzurro.

Assist di Vecchi per Chivu: “Kamate può diventare quinto di destra! Anzi, è ruolo che…”- immagine 3

E chissà che Chivu non attinga proprio dall'Under 23 per sopperire all'assenza di Dumfries. Del resto, se c'è qualcuno che conosce Kamate è proprio Chivu, che l'ha allenato in Primavera.