- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
L'Inter è alla ricerca di un quinto, a destra, praticamente dal momento dell'infortunio di Dumfries. Prima Carlos Augusto, poi Luis Henrique, oggi contro il Pisa è stato provato nel ruolo persino Diouf. E forse proprio il francese è quello che ha convinto di più, pur schierato in una posizione che non conosce e che non l'ha mai visto protagonista in carriera.
Un assist, però, arriva dall'Under 23. Stefano Vecchi, infatti, sta impostando nel 3-5-2 Issiaka Kamate come quinto a destra, con risultati apprezzabili. E proprio da Vecchi può arrivare un assist, in tal senso, per Cristian Chivu.
"Kamate quinto a destra e Cinquegrano? Una soluzione che ci ha dato buone indicazioni. Kamate è uscito dal settore giovanile e faceva l'esterno, anche se alto: questo è un ruolo che secondo me potrebbe completarlo, come giocatore in grado di fare quello che vuole in quella zona di campo da quinto, da ala o da mezz'ala. Anche oggi è stato molto intraprendente, come la squadra nel secondo tempo, meno nel primo. Ha fatto buone cose come Cinquegrano qualche metro più dietro", le parole del tecnico nerazzurro.
E chissà che Chivu non attinga proprio dall'Under 23 per sopperire all'assenza di Dumfries. Del resto, se c'è qualcuno che conosce Kamate è proprio Chivu, che l'ha allenato in Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA