fcinter1908 ultimora Retroscena Atalanta-Inter: “Ad un certo punto Palladino faceva il gesto di Chivu…”

ultimora

Retroscena Atalanta-Inter: “Ad un certo punto Palladino faceva il gesto di Chivu…”

Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 
Cosa è successo tra le due panchine nerazzurre durante la sfida di ieri sera al New Balance Stadium di Bergamo

All'indomani di Atalanta-Inter, vinta dai nerazzurri di Chivu per 1-0 grazie al gol di Lautaro Martinez su assist di Pio Esposito, emergono alcuni retroscena.

A rivelarli è il puntualissimo appuntamento con BordoCam su DAZN, con Davide Bernardi che svela alcune immagini salienti raccolte a ridosso delle due panchine:

"La differenza questa sera l'hanno fatta gli attacchi, perché l'attacco dell'Inter ha sfruttato l'errore dell'Atalanta. Quello dell'Atalanta non ha sfruttato una delle poche indecisioni della difesa dell'Inter, che chiude la partita con il sesto clean sheet del proprio campionato: solo la Lazio ha fatto meglio.

E poi in generale, durante tutta la partita, spalle alla porta, gli attaccanti dell'Inter hanno lavorato molto meglio di quelli dell'Atalanta, tanto che Palladino a un certo punto faceva proprio un gesto che Chivu qualche giornata fa aveva fatto ai suoi, a Bonny, per cercare di difendere di più e meglio la palla. La differenza l'hanno fatta gli attacchi, anche perché al 25esimo del secondo tempo i tocchi in area avversaria dell'Inter erano 17, quelli dell'Atalanta solo 2, e perché l'Atalanta ha chiuso la partita senza tiri in porta".