Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
Ha fatto e farà molto discutere la direzione di gara dell'arbitro Giovanni Ayroldi in occasione di Inter-Genoa. Tanti gli episodi contestati, nonostante il supporto del Var. Una prestazione da 4,5 secondo il Corriere dello Sport: "Adesso è il momento che chi sbaglia paghi davvero. Com'è successo a Di Bello per Lazio-Milan, a Marchetti per Toro-Firentina, come dovrebbe succedere (succederà?) ad Ayroldi. La pervicacia è la peggiore delle presunzioni, Rocchi ha dimostrato di avere il coraggio delle scelte, devono essere uguali per tutti, soprattutto per chi continua a tradire la fiducia. Per tutti: ridicola l'ammonizione per Lautaro, simulazione dove? Il contatto non falloso con Vásquez è chiaro".
Sul rigore concesso all'Inter: "Paterna glielo aveva anche fatto vedere. Ma è un errore grave, anzi... triplo. Perché Frendrup tocca nettamente il pallone prima di tutto (infatti la review inizia con il tocco sul pallone); perché Barella per dinamica dell'azione va ad incrociare la traiettoria della scivolata di Frendrup; perché, se decidi rigore, ritieni l'intervento imprudente (questa sarebbe la spiegazione data all'intervallo) Frendrup è già ammonito e doveva essere espulso. Ayroldi sta tantissimo al monitor e poi conferma il rigore. Malissimo".