01:08 min
fcinter1908 ultimora Il Bodo sta preparando la sfida contro l’Inter in Spagna. Storia singolare quella di…

ultimora

Il Bodo sta preparando la sfida contro l’Inter in Spagna. Storia singolare quella di…

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
Il campionato norvegese è finito il 30 novembre scorso. Intanto la squadra di Knutsen prepara la sfida contro l'Inter in Spagna

Il Bodo Glimt sta preparando la sfida contro l'Inter in Spagna, a Marbella. Il campionato norvegese è finito il 30 novembre scorso. "I ragazzi di Knutsen, allenatore dei norvegesi dal 2018, sono arrivati secondi. Si sono qualificati allo spareggio — valido per qualificarsi agli ottavi — dopo aver battuto in trasferta l’Atletico Madrid all’ultima giornata della fase a girone. Storia singolare quella di Berg e compagni: nel 2017 erano in seconda divisione, poi hanno vinto quattro campionati".

"Il tutto grazie a un settore giovanile all’avanguardia e a una politica volta a creare una sorta di Athletic Bilbao di Norvegia: 11 giocatori sono cresciuti a Bodo o nelle città del nord del Paese, da Tromso a Trondheim. L’anno scorso sono arrivati in semifinale di Europa League. All’Aspmyra Stadion, impianto da ottomila posti, hanno vinto 32 gare europee su 43 (con nove sconfitte e due pareggi). Due gli ex Serie A: Jens Hauge, passato per il Milan, e Haitam Aleesami, tre anni a Palermo (di cui due in Serie B)".

(Gazzetta dello Sport)