FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Cagni: “Napoli decimato ha giocato meglio dell’Inter. E vincerà lo scudetto: ecco perché”

ultimora

Cagni: “Napoli decimato ha giocato meglio dell’Inter. E vincerà lo scudetto: ecco perché”

Cagni: “Napoli decimato ha giocato meglio dell’Inter. E vincerà lo scudetto: ecco perché” - immagine 1
"La differenza si è vista eccome, ed è stata grossa. Nel senso che il Napoli, pur decimato, ha giocato meglio dell’Inter e meritava di più", dice Cagni
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Radio Tutto Napoli, Luigi Cagni, ex allenatore, ha parlato così di Inter-Napoli:

"La differenza si è vista eccome, ed è stata grossa. Nel senso che il Napoli, pur decimato, ha giocato meglio dell’Inter e meritava di più. È chiaro che voi vedete le partite in modo diverso dal mio, ed è normale. Io sono un professionista e, se oggi dovessi dire chi vincerà lo Scudetto, direi Napoli.

Cagni: “Napoli decimato ha giocato meglio dell’Inter. E vincerà lo scudetto: ecco perché”- immagine 2

Perché? Perché ho visto una cosa nella partita contro l’Inter che solo un grande allenatore poteva fare, a livello tattico e soprattutto nella preparazione della gara. Ha preparato la partita in modo eccezionale. Poi ci sono errori che possono capitare contro una squadra molto forte, con una potenzialità superiore in quella gara. Ma mi ha stupito: non ha sbagliato praticamente nulla. Ha dimostrato di poter fare qualsiasi cosa, in qualsiasi situazione. Questo è quello che dovrebbero pensare i tifosi napoletani. Se il Napoli è al completo, non lo batte nessuno"

Cagni: “Napoli decimato ha giocato meglio dell’Inter. E vincerà lo scudetto: ecco perché”- immagine 3

Comportamento di Conte è comprensibile?

—  

"No, non ci sta. Questo è, secondo me, l’unico difetto di Antonio. Io sono anziano e ricordo sempre una cosa che mi dicevano i miei allenatori: bisogna finire la partita in undici. Sempre. E questo vale anche per l’allenatore. Puoi arrabbiarti, lo capisco, ma in modo diverso. I giocatori ti guardano. Se tu perdi la testa, loro lo vedono. Arrabbiarsi per un fallo laterale, urlare contro il quarto uomo, non ha senso. Devi gestire la parte emotiva. È fondamentale. Lui è giovane rispetto a me e lo imparerà, ma su questo sbaglia".