fcinter1908 ultimora Capello: “Pio Esposito ha personalità e qualità, mi ha impressionato. Spero riesca…”

ultimora

Capello: “Pio Esposito ha personalità e qualità, mi ha impressionato. Spero riesca…”

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
Presente negli studi di Sky Sport, Fabio Capello ha analizzato la prova dell'attaccante alla sua prima partita in Champions

Presente negli studi di Sky Sport, Fabio Capello ha analizzato la vittoria dell'Inter sul campo dell'Ajax. In particolare il tecnico si è focalizzato sulla prova di Francesco Pio Esposito. "La cosa bella è come si è mosso in simbiosi con Thuram, questo vuol dire che è uno intelligente, uno che sa vedere il gioco, sa posizionarsi. La cosa più bella di questo giocatore è il controllo di palla, ha un controllo di palla fantastico. Riuscire a giocare con quella personalità, con quella qualità, mi ha impressionato".

"Altra cosa bella che ha è la visione di gioco, quando c'è da tenere la palla la tiene, quando c'è da giocarla di prima la gioca di prima. Riesce a vedere anche dietro, due volta ha fatto dei passaggi veramente importanti che hanno permesso ai giocatori di tirare in porta. Come intelligenza può assomigliare a Dzeko, ha detto che sta lavorando per aumentare la velocità, spero gli riesca anche se non è una cosa facile, però è un giocatore che sarà interessante anche per la Nazionale".

(Sky Sport)