Dalle colonne del Corriere della Sera, Alessandro Bocci ha analizzato il cammino delle italiane in Champions League. "Tre squadre ai playoff e una fuori. Il mercoledì vintage, con tutte le partite alla stessa ora, è una sofferenza per le italiane. Gli inglesi ne piazzano 5 su 6 tra le prime 8, insieme ai giganti del Bayern e alla rivelazione Sporting Lisbona. L’Inter, decima, è la seconda delle escluse dopo aver vinto 2-0 nel finale a Dortmund. Una beffa nella pazza notte europea. E a condannare i nerazzurri agli spareggi è stato lo Sporting Lisbona, ma per uno scherzo del destino in parte anche Conte, il vecchio nemico, che si fa rimontare dal Chelsea. Il Napoli però non sorride".

ultimora
CorSera – Inter, beffa nella pazza notte europea. Conte allergico all’Europa. Dovrà…
"Neppure il fortino del Maradona lo aiuta. Quattro sconfitte nel maxi campionato europeo equivalgono a una condanna. Conte è fuori da tutto e lontano anche dalla testa della classifica in campionato. Un momento nero. Antonio, allergico all’Europa, dovrà provare a ripartire nella speranza che i playoff, contro Bodo o il Benfica di Mou, possano distrarre la rivale nerazzurra. Agli spareggi da teste di serie vanno anche Juventus (contro Bruges o Galatasaray) e Atalanta (con Olympiacos o Borussia Dortmund) che per lunghi minuti sono a un passo dall’impresa, ma alla fine non c’è niente da fare".
"Attenzione adesso agli spareggi. L’anno scorso è stato un momento terribile. Fuori tre italiane su tre contro avversari tutt’altro che irresistibili, il Milan con il Feyenoord, la Juve con il Psv e l’Atalanta con il Bruges. In quel momento ci siamo giocati la quinta squadra nel ranking. Ogni partita una sorpresa. Cerchiamo di farci trovare pronti".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)

