FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Criscitiello: “Inter, aria di rivoluzione vera in dirigenza, ecco chi va. Primo colpo…dalla Juve!”

Criscitiello: “Inter, aria di rivoluzione vera in dirigenza, ecco chi va. Primo colpo…dalla Juve!” - immagine 1
Così il direttore di Sportitalia: "In sede all’Inter c’è aria di rivoluzione ma quella vera. In piena stagione in corso"
Marco Astori Redattore 

Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, Michele Criscitiello, direttore dell'emittente, ha parlato così della possibile rivoluzione dirigenziale in casa Inter (anticipata da FcInter1908): "Le tempistiche non le conosciamo. Un giorno, una settimana, un mese ma non dopo Natale. In sede all’Inter c’è aria di rivoluzione ma quella vera. In piena stagione in corso perché i fondi pensano all’anno solare e non a quello sportivo. Direttive dall’alto. Anche se tutto questo non ha molto senso visto che l’Inter ha vinto tutto sul campo e fuori facendo registrare record di incassi, esplosione del fatturato, seconda stella, finale di Champions e mille iniziative che hanno premiato le scelte del board. Unica nota stonata il bagno economico e di immagine sullo sponsor di maglia DigitalBits poi però rimpiazzato dal contratto con Betsson.Sport, un anno dopo. Voi starete pensando: che se ne frega il tifoso se cambiano quello del marketing o della biglietteria? Alt.

Criscitiello: “Inter, aria di rivoluzione vera in dirigenza, ecco chi va. Primo colpo…dalla Juve!”- immagine 2

L’anima sono loro e se funziona una società lo si deve a quelli che non vanno in televisione e che il tifoso neanche conosce. Di questa storia, però, qualche nome noto c’è. Ve li facciamo: potrebbe saltare l’Amministratore Delegato Corporate Alessandro Antonello il quale sarebbe stato già visto a Roma non in visita al Papa ma seduto alla scrivania per discutere di un suo futuro in giallorosso. Antonello potrebbe salutare e passare alla Roma anche in tempi brevi. A rischio anche la posizione di Luca Danovaro, Chief Revenue Officer, uomo di fiducia di Marotta che potrebbe dire addio. Il fondo potrebbe azzerare anche tutti gli altri ruoli. Matteo Pedinotti, Chief Communications Officer, Andrea Accinelli, CFO, mentre l’unico quasi sicuro del posto sarebbe Mark Van Huuksloot, Chief Operating Officer. Insomma una rivoluzione societaria ma non tecnica.


Criscitiello: “Inter, aria di rivoluzione vera in dirigenza, ecco chi va. Primo colpo…dalla Juve!”- immagine 3

Alt. Vi rispondo. E Beppe? Nessuno tocchi il Presidente, fresco di nomina e naturalmente ha pieni poteri (per ora) e massima fiducia. Però il fondo sta facendo delle riflessioni. Marotta uomo istituzionale, alla Zanetti, e più poteri tecnici a Piero Ausilio e Dario Baccin. Queste ultime sono ipotesi ancora in attesa di conferme. Il lato tecnico, per ora, è salvaguardato anche perché in piena stagione non si vuole destabilizzare l’ambiente. Ma chi arriva? L’Inter potrebbe essere sempre più bianconera. E qui arrivano i dubbi. Il nuovo Proprietario apprezza uno degli uomini della Juventus di Agnelli che non lavora da tre anni e che fu allontanato all’improvviso. Lui disse: “era finito un ciclo”. Ma se non sei un allenatore o direttore sportivo i cicli nel calcio non finiscono così facilmente. Il nome è quello di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer alla Juventus".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".