FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Damascelli: “Serie A non offre certezze, forse solo l’Inter. E già si mormora che..”

ultimora

Damascelli: “Serie A non offre certezze, forse solo l’Inter. E già si mormora che..”

Damascelli: “Serie A non offre certezze, forse solo l’Inter. E già si mormora che..” - immagine 1
"Il pari sarebbe ossigeno per chi segue e insegue, dico Roma, Juventus e Como", sostiene Damascelli su Inter-Napoli
Matteo Pifferi Redattore 

Tony Damascelli è intervenuto su il Giornale per analizzare anche Inter-Napoli, match importantissimo in ottica scudetto:

"Finalmente le favole del fattore campo e del calendario comodo, sono crollate nel primo turno dell'anno: nessuna squadra ha vinto in casa, quattro pareggi e sei sconfitte, il calcio è questo, il Var è altro, gli arbitri non dico. Il campionato non offre certezze, forse soltanto l'Inter ribadisce la propria solidità, soprattutto grazie ai suoi fenomenali attaccanti, un campione del mondo e un vice, Lautaro e Thuram, gli o le altre fanno provincia, dietro lamenti e proteste.

Damascelli: “Serie A non offre certezze, forse solo l’Inter. E già si mormora che..”- immagine 2

I pareggi di Napoli e Milan sono andati oltre i meriti effettivi, al di là della libera interpretazione del regolamento da chi, invece non dovrebbe commettere errori, la questione arbitrale intossica un torneo che non è già esaltante di suo, la crescita del Como provoca simpatie, dimenticando l'enorme investimento effettuato dai proprietari, fermenti a Roma alla voce Gaspeini ma non è il caso di stupirsi, l'eccellente professionista già si era segnalato a Bergamo per analoghe bizzarrie caratteriali, si rialza la Juventus sempre più spallettiana e così l'Atalanta di Palladino, chi non offre garanzie di costanza è il Torino poco Toro però protetto dalla propaganda, la Fiorentina vive di speranze ma domani contro il Milan meglio non illudersi.

Damascelli: “Serie A non offre certezze, forse solo l’Inter. E già si mormora che..”- immagine 3

Come ogni anno arriva la madre di tutte le partite, intendo İnter-Napoli e già si mormora, si sussurra, si insinua sulla designazione dell'arbitro. Di certo è l'occasione per i campioni d'Italia di riprendersi il dovuto, una vittoria per ridurre lo svantaggio ad un punto, una sconfitta significherebbe, a meno 7, l'uscita di scena. Il pari sarebbe ossigeno per chi segue e insegue, dico Roma, Juventus e Como (che ha una partita da recuperare con il Milan). Come capite si gioca con le ipotesi, aveva ragione Lorenzo de' Medici <<di doman non c'è certezza», tradotto nel calcio: 1-Х-2".