Intervistato da Tuttosport, De Agostini, ex di Juventus e Inter, ha fatto alcune considerazioni sulla lotta scudetto. Ecco le sue parole
Intervistato da Tuttosport, De Agostini, ex di Juventus e Inter, ha fatto alcune considerazioni sulla lotta scudetto. Ecco le sue parole:
«La Juventus non deve mollare. Il campionato è ancora lungo e in passato abbiamo visto tante squadre perdere punti per strada. Inoltre l’Inter avrà la Champions che porterà via diverse energie fisiche e mentali. Ecco perché i bianconeri devono subito lasciarsi alle spalle la sconfitta di San Siro e ripartire forte, non lasciando più altri punti per strada».
Questa Juve può puntare allo scudetto o l’Inter è troppo più forte?
—
«I bianconeri stanno facendo un’ottima stagione e per quanto dimostrato hanno il dovere di provarci. Naturalmente l’Inter ha una rosa più forte, ampia ed esperta. La differenza sta nei cambi a disposizione: nei nerazzurri dalla panchina entrano giocatori che giocherebbero titolari in quasi tutte le squadre».
Cosa manca alla Juve per raggiungere l’Inter?
—
«Innanzitutto serve tempo per costruire un ciclo vincente. La Juve quest’anno ha avviato un progetto nuovo e lanciato tanti giovani, che nei prossimi anni saranno un valore aggiunto. Il mercato estivo potrà aiutare a colmare il gap».